Kyoto Club patrocina:

EAS – Electric Aviation Expo and Conference

Aeroporto di Bresso (MI), 5-6 maggio, prima mostra-convegno in Europa dedicata esclusivamente all'industria dei velivoli elettrici.

Milano Aeroporto di Bresso (MI)

EAS 2022 è l’unica fiera in Italia organizzata in un aeroporto – con dimostrazioni dal vivo – dedicata a voli elettrici, aerei e velivoli elettrici, eVTOL, droni, aerei ibridi-elettrici, e relativa industria e filiera.

Nella prestigiosa cornice del Bresso City Airport, Milano, Italia, con il Patrocinio di ENAC-Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, e in collaborazione con l’Aero Club Milano, per la prima volta in Italia, aziende, operatori e tutti i professionisti interessati a fare rete con il settore avrà un’opportunità senza precedenti per conoscere le ultime soluzioni e le tecnologie più innovative.

Bresso City Airport, è sede dell’Aero Club Milano, uno dei più antichi aero club d’Italia. Eredità del mito dell’aeronautica e dell’aviazione, è un simbolo dell’epopea del volo di Milano e della Lombardia.

E il trasporto aereo?
Pur beneficiando di aeroporti più piccoli, gli aerei elettrici potrebbero anche migliorare l’efficienza di alcuni aeroporti vincolati più grandi.

Gli aerei elettrici potrebbero anche aiutare i viaggi aerei. I volumi del trasporto aereo internazionale sono aumentati dell’80% negli ultimi 20 anni. I velivoli elettrici offrono l’opportunità di trasportare in modo efficiente prodotti di alto valore verso i principali snodi di trasporto regionali, nonché direttamente ai consumatori tramite veicoli VTOL o droni.

Se adeguatamente pianificato, l’aviazione elettrica potrebbe integrare i servizi di trasporto merci esistenti, compresi i servizi stradali, marittimi e aerei. Ciò ridurrebbe il costo complessivo del trasporto di merci di alto valore.

Maggiori informazioni


↑ torna in cima