Eceee’s Zero Carbon Industry 2024
Dopo il successo dell’evento Zero Carbon Industry del 2022, eceee è orgogliosa di annunciare una conferenza di follow-up sulla profonda decarbonizzazione dell’industria. La conferenza si terrà ad Anversa, una delle regioni industriali e marittime più vivaci e innovative d’Europa.
All’evento, che si terrà il 30 e 31 gennaio 2024, saranno invitati i migliori esperti e addetti ai lavori per proporre idee e soluzioni necessarie per cambiare drasticamente la struttura industriale e arrivare a un’industria a zero emissioni di carbonio.
Proprio come nel 2022, non verranno presentati documenti formali, ma saranno invitati tutti gli stakeholder, i ricercatori, i funzionari governativi e le ONG a presentare i propri abstract. Questi documenti serviranno come proposte e saranno usati per creare un evento vivace e interessante che rifletta le preoccupazioni e gli argomenti con cui tutte le parti interessate si confrontano nel loro lavoro quotidiano.
Il focus dell’evento sarà sugli importanti temi della decarbonizzazione industriale e dell’efficienza energetica: processi di decarbonizzazione, gestione e formazione energetica, innovazione e digitalizzazione, nuovi modelli di business, driver politici per il cambiamento, gestione della catena di approvvigionamento, efficienza delle risorse e dei materiali.
L’efficienza energetica è fondamentale in questo cambiamento, ma una trasformazione profonda dovrà essere abbinata a nuovi processi di decarbonizzazione, elettrificazione e investimenti nelle energie rinnovabili per alimentare il cambiamento in modo sostenibile.
L’evento Zero Carbon Industry inizierà la mattina di martedì 30 gennaio con un workshop pre-conferenza e si concluderà nel pomeriggio del 31 gennaio. Sarà caratterizzato da due sessioni plenarie di alto livello e da tre panel tematici paralleli con quattro sessioni ciascuno.
Iscrivendoti attraverso questo link o inserendo il seguente codice sarà possibile accedere a una tariffa ridotta. Il codice è: ZCI2024Promo