Kyoto Club: Letizia Magaldi eletta Presidente

Nel corso dell’Assemblea dei Soci 2024 di Kyoto Club, che si è svolta oggi mercoledì 26 giugno a Roma presso lo Spazio Europa, gestito dall'Ufficio in Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Letizia Magaldi, Vicepresidente di Magaldi Green Energy, è stata eletta Presidente dell’Associazione, dopo oltre dieci anni di Presidenza di Catia Bastioli, AD di Novamont SpA.

26 giugno 2024

A guidare l’Associazione, a cui aderiscono attualmente oltre 180 imprese, associazioni di aziende ed enti impegnati nel raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi del 2015 sui cambiamenti climatici e di quelli europei concordati con il Green Deal, è stata eletta per acclamazione Presidente di Kyoto Club la Vicepresidente di Magaldi Green Energy, Letizia Magaldi.
Confermati i Vicepresidenti Gianluigi Angelantoni e Francesco Ferrante.

“Desidero ringraziare il Consiglio direttivo di Kyoto Club per la fiducia riposta in me e per aver proposto all’Assemblea dei Soci la mia elezione. Grazie anche ai Rappresentanti di tutti gli Associati per il loro sostegno”, ha dichiarato Letizia Magaldi, Vicepresidente di Magaldi Green Energy. “La crisi climatica ci impone di agire per poter raggiungere i target europei di decarbonizzazione. La sfida ambientale è una priorità etica, ma è anche e soprattutto una opportunità di crescita economica. Lo sviluppo sostenibile è la risposta che dobbiamo al futuro ed è il migliore alleato per la competitività del nostro sistema industriale. Affronterò con entusiasmo e tenacia questo nuovo impegno, cooperando con le reti nazionali e internazionali di cui Kyoto Club fa parte e con i decisori politici, italiani ed europei, con i quali collaboriamo per la sostenibilità.”.

Comunicato stampa (PDF)

RASSEGNA STAMPA

Letizia Magaldi è la nuova presidente di Kyoto ClubAnsa.it

Kyoto Club, Letizia Magaldi eletta presidente: l’assemblea allo Spazio Europa di RomaIl Mattino