Questionari del progetto COMPOSE PLUS

11 luglio 2021

Il progetto e tutti gli incontri si svolgono ancora da remoto. La salute viene prima di tutto! Cosa siamo riusciti a ottenere entro l’estate?

I partner di progetto INSULEUR e TUC che si occupano della valutazione dei bisogni istituzionali/amministrativi (A3.3), hanno preparato due questionari; il primo rivolto ai destinatari di COMPOSE PLUS e il secondo agli stakeholder destinatari, che sono coinvolti nello sviluppo e nell’attuazione di progetti di energia sostenibile. I risultati di entrambi i questionari aiuteranno i partner a progettare approcci e strumenti di formazione per azioni trasferibili in base agli interessi, alle esigenze e alle priorità dei destinatari di COMPOSE PLUS e delle parti interessate. Il TUC analizza i risultati dei questionari per identificare le priorità e le esigenze dei destinatari e delle parti interessate che supportano i partner nella creazione di un piano di formazione e sviluppo delle capacità su misura e per migliorare la trasferibilità del toolbox COMPOSE nei loro territori. Durante l’incontro, INSULEUR e TUC hanno spiegato la portata, il design e la metodologia di entrambe le indagini e hanno presentato i principali risultati dei questionari dei riceventi. L’analisi dell’indagine ha rivelato le aree di interesse per lo sviluppo di nuovi progetti di energia sostenibile nei territori riceventi, le competenze locali sul rafforzamento delle capacità e gli elementi più trasferibili del modello COMPOSE.

In seguito, il TUC ha presentato il piano di lavoro e lo stato di avanzamento per l’aggiornamento e la messa a punto dello strumento COMPOSE, integrando ulteriori contenuti che affrontano gli obiettivi e le priorità nell’era del Green Deal e sviluppando nuove funzionalità (ad es. aiuto e modulo di contatto). Inoltre, i partner hanno discusso l’opportunità di una versione multilingue della cassetta degli attrezzi ei requisiti di un processo di localizzazione.


↑ torna in cima