BioClean si associa a Kyoto Club
La filosofia di BioClean si fonda sul rispetto per l'ecosistema "prendersi cura degli ambienti tenendo a cuore la Terra, le persone e tutti gli esseri viventi che la abitano". L’azienda ecosostenibile entra in Kyoto Club!
BioClean nasce nel 2013 dall’intuizione del fondatore, Alberto Gallo, nel voler introdurre nei servizi di cleaning l’utilizzo di prodotti biologici certificati e arricchiti con olii essenziali. L’impiego di tali prodotti contribuisce, quindi, a rendere più sostenibile e salutare la permanenza negli ambienti di lavoro e di vita quotidiana.
Con l’utilizzo di prodotti biologici e l’impiego di moderni sistemi di pulizia a basso impatto ambientale, i professionisti del pulito di BioClean mettono in pratica la filosofia aziendale rendendo gli ambienti puliti e più piacevoli da vivere.
Dal 30 novembre 2016, BioClean ha scelto di diventare B Corp, ed è l’unica azienda Certificata B Corp in Italia ed Europa nel cleaning, è una delle 40 Founder B Corp in Italia e delle 2.000 nel mondo.
B Corp è un movimento globale composto da aziende che scelgono di avere un impatto ambientale e sociale positivo attraverso la loro attività di business. Con la legge di Stabilità del 2015 è stata riconosciuta la nuova forma societaria denominata Società Benefit.
BioClean offre servizi di pulizie “ordinarie” per abitazioni private e industriali per appartamenti post ristrutturazione, per aziende e uffici, garantendo la pulizia e l’igiene degli ambienti, contribuendo al benessere nei luoghi di lavoro grazie anche all’impiego di detergenti biologici e arricchiti con olii essenziali – sostanze volatili che supportano l’organismo nell’innalzare le difese immunitarie, abbassare i livelli di stress e mantenere costanti i livelli di concentrazione.