Biosmurra a “Indovina chi viene a cena” su Rai3
Nella Valle del Colagnati e del Coriglianeto, Biosmurra produce clementine e vende direttamente ai Gruppi di Acquisto Solidale (GAS). Biosmurra su Rai 3.
Biosmurra al programma “Indovina chi viene a cena”. Nel lungo viaggio che è approdato anche nella piana dell’antica Sybaris, per mostrare qual è la verità dietro ai padroni del cibo ed indicare le alternative possibili: comprare dalle persone giuste per togliere potere alle multinazionali, darlo ai contadini e ridare dignità ai braccianti.
Nella Valle del Colagnati e del Coriglianeto, Biosmurra produce clementine e vende direttamente ai Gruppi di Acquisto Solidale (GAS). La cocciniglia, il ragnetto rosso, piccole lesioni, il retro verde sono tutte caratteristiche sulla buccia che per il nostro consumatore, a differenza di quello della grande distribuzione organizzata, non precludono la qualità. Nessuno spreco. Le sorelle Cristiana e Marina Smurra contano 1200 quintali (per la sola parte raccolta nei terreni nella Valle del Colagnati) di prodotto venduto ogni anno sui banchi dei mercati alternativi. Questo è stato possibile grazie all’investimento sul biologico e ai GAS.
Leggi il post sulla pagina Facebook di Biosmurra.