L’Anev riceve il patrocinio del MASE per la Giornata Mondiale del Vento

L'Associazione è lieta di annunciare che la Giornata Mondiale del Vento, campagna di sensibilizzazione internazionale dedicata alle rinnovabili e all’eolico, che in Italia viene organizzata ogni anno a giugno dall’ANEV, ha ricevuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

15 aprile 2024 Anev

Quest’anno l’evento sarà celebrato il 13 giugno con un Convengo Istituzionale dal tema “I nuovi obiettivi del PNIEC ed il ruolo centrale delle reti e dei sistemi di accumulo come fattori abilitanti per il completo sviluppo dell’eolico” che tratterà di come, nel raggiungimento del traguardo di decarbonizzazione, l’energia eolica si pone come volano per la transizione energetica. Il completo sviluppo del settore necessita dell’armonizzazione di più fattori, tra questi il ruolo nodale delle reti e dei sistemi di accumulo.

Il Convegno si svolgerà presso la sala Auditorium GSE, Via Maresciallo Pilsudski 92, e parteciperanno esponenti di Governo, del Parlamento e stakeholders, oltre ad esponenti delle aziende di settore.

Si proseguirà, poi, con l’evento serale presso la prestigiosa sede del Circolo degli Esteri, Lungotevere dell’Acqua Acetosa 42, dove l’evento si concluderà con un concerto di musica Swing della Ciribiribin Italian Swing Orchestra nell’area riservata del prato e della terrazza sul Tevere e da un rinfresco nella splendida cornice a bordo della piscina storica del Circolo degli Esteri.

Oltre alla partecipazione di ospiti di spicco, sia in rappresentanza delle Istituzioni che delle aziende, l’evento sarà sottoposto all’attenzione dei media Nazionali ed Internazionali.


↑ torna in cima