AVSI al Summit on Clean Cooking
Fondazione AVSI è stata invitata a partecipare al summit valorizzando i suoi 13 anni di esperienza sul campo per la promozione dell'accesso alla clean cooking tra le comunità africane più vulnerabili.
La Clean Cooking Alliance (CCA) ha lavorato a stretto contatto con l’Agenzia internazionale per l’energia (IEA) e organizza il Summit on Clean Cooking in Africa.
Oggi, 2,3 miliardi di persone – tra cui quasi quattro africani su cinque – non hanno altra scelta che cucinare con combustibili inquinanti come legna e carbone, bruciati in fuochi aperti o stufe inefficienti. Ciò ha un impatto disastroso sulla salute, sull’uguaglianza di genere e sull’ambiente, e le donne e i bambini subiscono le conseguenze peggiori.
Il Summit della prossima settimana, che dovrebbe riunire oltre 800 persone provenienti da più di 50 paesi, è un’opportunità per cambiare drasticamente rotta. La Fondazione AVSI è stata invitata a partecipare al Summit, valorizzando così i suoi 13 anni di esperienza sul campo per la promozione dell’accesso alla clean cooking tra le comunità africane più vulnerabili.