Istanbul
Istanbul
Online
Milano
Milano
Milano
Nell'ambito della Milano Green Week Kyoto Club organizza tre convegni. Scopri di più.
Firma anche tu la petizione lanciata da Casa Gas Free.
Torna AcademyTOUR, l'appuntamento con la formazione tecnica gratuita di Energia Italia dedicata ai professionisti del fotovoltaico e le rinnovabili.
(Giunko)
Junker ti aspetta all'evento del gruppo Terranova di presentazione delle ultime frontiere della digitalizzazione applicata all’intera filiera di gestione dei rifiuti.
(Graded)
Graded SpA ha fatto dell’innovazione, dello sviluppo e della ricerca i suoi cavalli di battaglia, posizionandosi sia sul mercato nazionale sia su quello internazionale in Usa, Gran Bretagna, Emirati Arabi, Germania, Portogallo, Spagna e Romania
(Enel)
“New Energies” è il progetto vincitore del concorso lanciato dalla società del Gruppo Enel, che a partire dal 2025 consentirà di trasformare le cabine primarie grazie a un nuovo design, una ridotta impronta ambientale e con la garanzia di una sempre maggior sicurezza e affidabilità per l’utente elettrico.
Lazio Innova e Geoside cercano soluzioni innovative per ottimizzare le tecnologie degli impianti industriali in un’ottica green. Possono partecipare startup, imprese e spin off.
L'azienda arriva a metà strada rispetto al suo programma ESG per il periodo 2021-2025.
I pannelli fotovoltaici possono essere installati praticamente in qualsiasi luogo. Possono essere collocati sui tetti di capannoni industriali, ma anche sui balconi, sulle facciate degli edifici e addirittura a terra, su terreni idonei. Grazie alla loro versatilità, è possibile sfruttare appieno l'energia solare e generare energia pulita e rinnovabile.
Il 19 settembre si terrà il primo seminario della serie "Democratic Innovations" a cura di studiosi di fama internazionale e moderati dai membri del progetto INCITE-DEM. Scopri di più.
La newsletter di European Climate Foundation incentrata sulle azioni di advocacy messe in campo dai partner per il contrasto alla crisi climatica.
Anche Kyoto Club ha sottoscritto il manifesto.
Per i firmatari della lettera "è ancora possibile costruire un futuro migliore".
(La Repubblica Green and Blue)
La riflessione del Direttore scientifico di Kyoto Club, Gianni Silvestrini, circa l'evoluzione delle fonti rinnovabili nel prossimo futuro.
Il Direttore scientifico di Kyoto Club, Gianni Silvestrini, è un pioniere. Ha cominciato a occuparsi di energie rinnovabili scrivendo la sua tesi di laurea nel 1975, appena tre anni dopo l'uscita di quella pietra miliare che è 'I limiti dello sviluppo', il rapporto commissionato dal Club di Roma al Mit di Boston.
–
Online
–
Roma