News dal mondo
Kyoto Club ti aspetta a Ecomondo
Kyoto Club sarà presente a Ecomondo, in programma dal 7 al 10 novembre a Rimini. L'Associazione ti aspetta presso il Pad. D3 Stand numero 121.
News dal mondo
Kyoto Club sarà presente a Ecomondo, in programma dal 7 al 10 novembre a Rimini. L'Associazione ti aspetta presso il Pad. D3 Stand numero 121.
“L’Ue addotti un approccio condiviso per misurare le emissioni del comparto edilizio”.
Dal 20 al 26 novembre torna la Green Week organizzata da Acqua dell’Elba e da Fondazione Acqua dell’Elba. Acqua dell’Elba annuncia, inoltre, la sua adesione al Kyoto Club.
Su Il Corriere un articolo dedicato alla coop calabrese che impegna emerginati e disabili.
Con piacere annunciamo l'ingresso di Bioware. L'azienda, che produce compound bioplastici basati su materie prime di origine vegetali o naturali, nel 2021 è riconosciuta come una delle 15 migliori start up italiane. Bioware Srl entra in Kyoto Club.
Kyoto Club annuncia con piacere l'ingresso di Poste Italiane tra i propri Associati.
Dalle scuole d’infanzia fino alle superiori, l’iniziativa prevede workshop, laboratori, visite agli impianti e al centro ricerche, incontri con esperti e una nuova piattaforma digitale interattiva.
L'azienda presenta i servizi di nuova generazione rivolti alle imprese: consulenza, modernizzazione e piani di servizio per la resilienza, la sostenibilità e la competitività.
Premiato a Milano, al Salone della CSR e dell’innovazione sociale, il documento con cui Banca Etica – prima banca in Italia a farlo, e tra le poche al mondo – rendiconta annualmente in modo trasparente tutti gli impatti sociali e ambientali, diretti e indiretti, dei propri asset e dell’attività di credito e finanziamento.
Se la tua azienda utilizza auto completamente elettriche e/o ibride plug-in rispettivamente come flotta e auto aziendali, puoi dare un contributo importante alla ricerca sulla mobilità elettrica completando questo sondaggio.
Gli atti del webinar #5 del progetto LECE dal titolo "Le città a zero emissioni di carbonio".
Il World Energy Outlook mostra che, entro il 2030, ci saranno quasi 10 volte più auto elettriche in circolazione e che le energie rinnovabili rappresenteranno quasi la metà del mix energetico globale. Ma per contenere l'aumento delle temperature al di sotto di 1,5°C sono necessarie politiche molto più incisive.
Secondo il Direttore scientifico di Kyoto Club, la rivoluzione energetica è partita.
(Huffington Post)
Entro il 2050 sorgeranno in Italia – nei desiderata dell’esecutivo – dai 15 ai 20 mini-impianti che “contribuiranno alla decarbonizzazione completa”. Ma di motivi per cui essere perplessi ce ne sono tanti. Ce li spiegano Ciafani (Legambiente) e Ferrante (Kyoto Club).