–
Roma
Forum QualEnergia 2024
Nato dall’esperienza del bimestrale QualEnergia, il Forum propone un confronto tra istituzioni, imprese, mondo dell’economia e della ricerca sulla transizione energetica.
–
Roma
Nato dall’esperienza del bimestrale QualEnergia, il Forum propone un confronto tra istituzioni, imprese, mondo dell’economia e della ricerca sulla transizione energetica.
L’Alleanza Clima Lavoro si oppone a un definanziamento sconcertante, che incombe sul futuro di lavoratori e imprese della filiera e che compromette la transizione dell’automotive verso una mobilità a zero emissioni.
Kyoto Club ti aspetta a Ecomondo 2024, in programma a Rimini dal 5 all'8 novembre 2024 presso Fiera di Rimini. Vienici a trovare al Padiglione C4/206-F.
Nuove Osservazioni alla Commissione VIA delle Associazione ambientaliste e Comitati, tra cui Kyoto Club. Leggi il comunicato stampa.
Campagna Sbilanciamoci!, Filt Cgil, Greenpeace, Kyoto Club, Legambiente, Transport&Environment e WWF: “L’opposizione del governo italiano alla transizione, nell’UE, avrà pesanti conseguenze su clima, comparto produttivo e forza lavoro”.
Ri.Circola è una startup innovativa che ha l’obiettivo di supportare la transizione ecologica attraverso progetti di economia circolare e sostenibilità ambientale, che mettano insieme la ricerca scientifica e gli obiettivi di business delle imprese, con conseguenti benefici economici. È grazie a questa filosofia che l’azienda entra in Kyoto Club!
(Andriani)
Andriani realizza un prodotto editoriale che trascende gli orizzonti dell’alimentazione ed esplora la sostenibilità attraverso una selezione di 106 vocaboli.
(Università degli Studi di Scienze Gastronomiche)
L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (UNISG) ha annunciato il lancio dell'Executive Master in Circular Economy for Food, il primo programma in Italia dedicato all’economia circolare nel settore alimentare. Il Master, che inizierà a gennaio 2025, è pensato per professionisti e manager che desiderano diventare protagonisti del cambiamento verso la sostenibilità e la transizione ecologica.
(Legacoop Lega Nazionale Cooperative e Mutue)
L’Associazione che riunisce oggi oltre 10mila imprese cooperative, attive in tutte le regioni del nostro Paese e in tutti i settori, capaci di creare sviluppo e ricchezza mettendo sempre al centro le persone e il territorio. Legacoop si associa a Kyoto Club.
Dal 21 al 24 Novembre ad Assisi, si svolgerà il Master promosso da Pro Civitate Christiana e IMQ eAmbiente. Tra le best practices presentate, anche percorsi di Ecologia Integrale di Sisifo.
Guarda la settima puntata di Lanterna Green, la rubrica che illumina il mondo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica, a cura di Casa Gas Free. L'intervista a Luca Gaetano, Presidente dell'Associazione Plastic Free.
Organizzato da Edera, la 2° edizione degli Energiesprong Days si svolgerà il 13 e 14 novembre 2024 presso Cariplo Factory a Milano. Iscriviti ora.
Presentato l’ultimo dispositivo frutto della ricerca del gruppo salernitano. Mgtes sarà inaugurato nel 2025 e darà calore alla Igi, fornitrice di Ferrero.
Oggi la Clean Cities Campaign ha lanciato il nuovo rapporto: I pionieri della logistica a zero emissioni nelle città europee.
Martedì 29 ottobre, sono stati trasmessi i primi due webinar del ciclo di seminari online previsti dal progetto "Agree CAP" di Kyoto Club con il contributo della DG Agricoltura e sviluppo rurale della Commissione eurooea. Gli atti dei due webinar.
(SkyTg24)
Il Direttore scientifico di Kyoto Club intervistato da SkyTg24.
–
Rimini
–
Rimini
Kyoto Club partecipa al 1° Forum Nazionale della Mobilità Sostenibile Condivisa.
–
Riva del Garda (TN)