Comunicati
Convegno di Kyoto Club "Perchè le rinnovabili fanno bene al Paese" a Roma il 1 febbraio 2024
Convegno organizzato dal Gruppo di Lavoro "Fonti energetiche rinnovabili" di Kyoto Club, in programma a Roma il 1 febbraio 2024.
Comunicati
Convegno organizzato dal Gruppo di Lavoro "Fonti energetiche rinnovabili" di Kyoto Club, in programma a Roma il 1 febbraio 2024.
News dal mondo
Dopo il Trilogo del 7 dicembre, le Istituzioni europee hanno raggiunto un nuovo accordo sulla direttiva "case green" per l’efficientamento energetico degli edifici (EPBD - Energy Performance of Buildings Directive).
(Kyoto Club)
Un commento di Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club, sulla conclusione della COP28.
Ti sei perso i webinar trasmessi nell'ambito del progetto di Kyoto Club e Legambiente? Guarda i video dei seminari online trasmessi fino a fine ottobre 2023.
(Anev)
Le politiche di sviluppo dell’eolico offshore: ambiente, industria, infrastrutture e ricerca.
(a2a)
L'obiettivo di questo accordo è incoraggiare l’adozione di un approccio “Please In My Backyard” (PIMBY) nella realizzazione di impianti e infrastrutture per la transizione ecologica.
L’operazione, realizzata col supporto di Mediobanca, consiste in un prestito obbligazionario in formato US Private Placement ed è interamente sottoscritta da PGIM Inc.
(Enel)
Enel per il ventesimo anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World), e nel DJSI Europe per il quarto anno consecutivo.
Guarda il servizio a cura di Elba Press dedicato all'iniziativa organizzata da Fondazione Acqua dell'Elba.
La associazioni firmatarie della lettera inviata ieri alla Commissaria McGuinness, congratulandosi con la Commissione per la raccomandazione sulla facilitazione dei finanziamenti per la transizione verso un'economia sostenibile, inviano alcune proposte per sviluppare la tassonomia dell'UE. Leggi la lettera che vede tra i firmatari anche Kyoto Club.
Kyoto Club esprime il proprio cordoglio e ricorda il leader antinuclearista.
Il dossier di 89up sintetizza due ricerche condotte nel mese di settembre 2023: uno studio economico realizzato da Guidehouse e un sondaggio realizzato da Savanta circa l’impatto degli episodi di temperature estreme sulle persone all’interno delle proprie abitazioni.
Durante l'audizione informale tenutasi presso le Commissioni riunite VIII "Ambiente, territorio e lavori pubblici" e X "Attività produttive, commercio e turismo" della Camera dei deputati sono intervenuti Gabriele Di Prenda, del Gruppo di lavoro (Gdl) "Efficienza energetica e trasformazione digitale" di Kyoto Club e Marco Ronchi, coordinatore del Gdl "Fonti energetiche rinnovabili" dell'Associazione.
Nell'ambito della consultazione 540/2023/R/EEL dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA), Marta Gioberge (Veos Group), Riccardo Bani (Veos Group) e Gabriele Di Prenda (Daikin Air Conditioning Italy) del gruppo di lavoro "Efficienza Energetica e Trasformazione Digitale" hanno presentato le proposte di Kyoto Club sulla decarbonizzazione dei consumi.
(Rai News)
Il Direttore scientifico di Kyoto Club è stato interpellato da Rai News 24 in merito allo storico accordo raggiunto alla COP28 di Dubai: grazie a questa decisione sarà possibile raggiungere la neutralità climatica al 2050.
(GSA News)
Le nuove sfide del cleaning professionale in un confronto aperto tra tutti gli attori della filiera a Ecomondo 2023, organizzato da Kyoto Club con il coordinamento di AFIDAMP e con la collaborazione di GSA Il Giornale dei Servizi Ambientali.
–
Antwerp
–
Rimini
–
Milano
–
Bari