Appuntamenti
Roma
I Democracy Labs si distinguono come spazi all’avanguardia per una collaborazione plurale, con al centro i cittadini, volta a favorire l’innovazione democratica. Impostati con un approccio del tipo Policy Lab, servono da arene politiche dinamiche dove cittadini, rappresentanti delle istituzioni, amministratori, ricercatori, esperti e altri attori interessati convergono per lavorare insieme a soluzioni che rinvigoriscano i nostri sistemi democratici.
Associazioni e comitati: Stretto di Messina SpA e Eurolink non sono credibili.
Associazioni e Comitati hanno inviato l’11 aprile le proprie Osservazioni nell’ambito della procedura di VIA, aperta il 14 marzo scorso. Kyoto Club è tra le Associazioni che hanno redatto il documento.
Sono aperte le iscrizioni alla prima Offsite renovation Academy, organizzata da Edera nell’ambito del progetto Europeo INFINITE building Renovation per promuovere il futuro della riqualificazione net-zero su larga scala.
(EcoTyre)
EcoTyre redige ogni anno un Piano Nazionale di Raccolta per organizzare i ritiri di PFU in base al target imposto per legge per ciascuna area in cui interviene. Leggi i dati di marzo 2024.
EcoComunicazione è partner delle Guidelines for Providing Product Sustainability Information di UN Environment Programme UN Trade and Development Consumers International e One Planet Network - 10YFP. Il partenariato è stato utile per per realizzare un Profilo Ambientale di Prodotto B!POD.
(Anev)
L'Associazione è lieta di annunciare che la Giornata Mondiale del Vento, campagna di sensibilizzazione internazionale dedicata alle rinnovabili e all’eolico, che in Italia viene organizzata ogni anno a giugno dall’ANEV, ha ricevuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
Entra a far parte della missione dei Green Heroes per un futuro più sostenibile e inclusivo! Sostieni anche tu il progetto.
Rivedi su RaiPlay l'episodio 4 della docu-serie "Le città del Futuro" in cui Viola Follini racconta come le città possono diventare da causa a soluzione del cambiamento climatico. Interviene, tra gli altri, Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club e Anna Donati, Presidente di Roma Servizi per la Mobilità e Coordinatrice del Gruppo di Lavoro dell'Associazione.