Rapporti e documenti
Position Paper "Mobilità elettrica urbana"
"Mobilità elettrica urbana: una giusta transizione" è il titolo del position paper a cura di Kyoto Club, in collaborazione con A2A. Il documento è stato presentato oggi a Roma.
Rapporti e documenti
"Mobilità elettrica urbana: una giusta transizione" è il titolo del position paper a cura di Kyoto Club, in collaborazione con A2A. Il documento è stato presentato oggi a Roma.
–
Roma
(Daikin)
Si è appena concluso l’evento organizzato da Daikin Applied Europe dal titolo “La transizione ecologica nell'industria: il ruolo del settore del condizionamento”, presso la propria sede di Ariccia.
(Andriani)
Il Rating, elaborato sui dati 2023 di Andriani, evidenzia una capacità molto alta di gestione dei rischi ESG rispetto al settore di riferimento.
AcademyTOUR è una serie di incontri di formazione in aula organizzati su tutto il territorio nazionale da Energia Italia.
(Eurast)
Aumentane la credibilità con la Certificazione GRI!
(Fiper)
Si è tenuto lo scorso 12 aprile, presso l’Orto Botanico di Padova, il convegno annuale di FIPER dal titolo “Per un’Europa rinnovabile e sostenibile. Dal Manifesto di Ventotene al Manifesto delle bioenergie”.
Ener2Crowd è la piattaforma ed app italiana per gli investimenti sostenibili che permette alle persone di investire in progetti 100% green che puntano alla riduzione delle emissioni di CO2. L’azienda entra in Kyoto Club.
L’UE non dovrebbe perdere questa occasione per garantire un rapido passaggio alla mobilità elettrica attraverso un mandato sulle flotte aziendali. Leggi il position paper a cura di Transport & Environment.
La moratoria sulle fonti rinnovabili che la Regione Sardegna ha varato il 30 aprile rappresenta un grave passo falso rispetto agli obiettivi di transizione energetica e decarbonizzazione pure sostenuti dalla presidente Todde. Questo è quanto affermano tutte le associazioni che compongono l’alleanza Sardegna Rinnovabile (Greenpeace Italia, Legambiente, Kyoto Club, WWF Italia).