Online
Il nuovo Presidente di eceee è Andrea Roscetti (Kyoto Club), mentre il vicepresidente è Clemens Rohde (Fraunhofer ISI).
Kyoto Club lancia il progetto F-Faircap (Future Farmers Awareness-raising and Information for a Resilient CAP) con il supporto della Direzione Generale “Agricoltura e Sviluppo Rurale” della Commissione EU. Sensibilizzare i giovani agricoltori, gli studenti e la società civile sulla Politica Agricola Comune della Commissione europea, agricoltura sostenibile, suolo e cambiamenti climatici: questo l’obiettivo del progetto di durata annuale. Scopri come partecipare.
(Giunko)
Registrati all'evento, segnalo in calendario e il 29 settembre potrai votare per Junker app!
(Novamont)
La bioeconomia circolare, volano per il Sud Italia: la collaborazione di successo tra Novamont e Terra Felix per la coltivazione sperimentale del cardo in terreni marginali confiscati alle mafie.
Schneider Electric si posiziona al primo posto nella classifica di Guidehouse Insights Leaderboard.
Convegno organizzato da Kyoto Club e CNR-IIA nell'ambito di EXPOMOVE, il 5 ottobre a Firenze.
Scopri le novità dell'Advocacy Workshop, l'ultimo dei workshop del progetto "ELN" sul capacity building. L'Associazione YUVA, partner del progetto insieme a Kyoto Club, sta lavorando intensamente sulla programmazione delle prossime date.
Si è svolto oggi, 27 luglio, il webinar #3 organizzato nell'ambito del progetto “Emissioni di carbonio incorporate nel settore delle costruzioni” di Kyoto Club e Legambiente. Gli atti del webinar.
(Adnkronos)
Per Gianni Silvestrini, direttore del Kyoto Club, “la crisi dettata dagli altissimi prezzi del gas dovrebbe spingere le rinnovabili perché, evidentemente, molto più convenienti con questi prezzi del gas".
(La Repubblica.it)
Come intendono affrontare la crisi climatica le forze politiche? Sedici domande rivolte da associazioni ambientaliste, imprese e attivisti agli schieramenti per capire di più in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.
Si fa un gran parlare di transizione ecologica ma pochi sanno cosa voglia, o possa, dire dal punto di vista delle strade percorribili. Insomma: di cosa parliamo e cosa c’è in gioco?
A Fanpage.it Gianni Silvestrini, ricercatore e direttore del Kyoto Club spiega il tetto sull’energia ottenuto dalla Spagna e la situazione in Francia dove i prezzi continuano a lievitare.
Gianni Silvestrini, direttore scientifico di Kyoto Club, racconta come in 50 anni da argomento ai margini l'energia pulita è diventata centrale per lo sviluppo e per l'ambiente. Leggi l'intervista su Repubblica Green & Blue.
(Lalumaca.org)
Che cos'è l'energia rinnovabile oggi? Quali sono i principali ostacoli al suo sviluppo? Ascolta il podcast.